Mtbvagando

Ad un certo momento della vita ci si accorge che i valori importanti sono diversi da quelli che la società ci propone o che ci impone; Il vivere nella frenesia certamente non ci aiuta a saperli cogliere giorno per giorno. Bisogna prendersi i propri tempi.
A questo punto occorre staccarsi “dalla società” e dare valore alle cose che per noi contano di più. Quante volte non vediamo  pur guardando? Non ascoltiamo pur  sentendo? Quante sfumature ci sono sfuggite perché siamo sempre condizionati da quello che ci circonda?
Appurato questo, è meglio rallentare i ritmi frenetici per dare spazio a noi stessi, a i nostri ritmi, cercando di recuperare tutte quelle cose di cui non abbiamo goduto, anche se siamo consapevoli che alcune cose non potranno essere recuperate.
Ho trovato questa tranquillità interna in “Mtbvagando”, cioè gustandomi, lontano  dal caos quotidiano, quella armonia che la quotidianità sempre più difficilmente ti concede, cogliendo l’attimo. “Carpe Diem” è la mia filosofia di vita.
Chi come me va in mtb, può capire cosa voglio dire. Quando in salita si sente il corpo essere un tutt’uno con il mezzo, compagno di tante avventure, quanti pensieri passano nella mente in quei momenti? Quante emozioni provocano il senso di libertà in discesa con il vento che ti contrasta, il vagare senza essere legato ad orari, osservare il sentiero che si percorre, sentire i rumori, gli odori, lo scrosciare di un ruscello in alta quota e il senso dell’infinito che si prova sulla cima di una montagna guardandosi intorno e scrutando l’orizzonte. Questo è il motivo che mi ha spinto a creare questo blog per condividere con altri le miei esperienze e sensazioni. Non so se ci riuscirò ma ci proverò.
Buon giro a tutti

Categories:

Leave a Reply