Mtbvagando

Quelli di Millegrobbe
















Girando per l’Altipiano di Folgaria-Lavarone-Vezzena, ho sempre cercato un luogo dove poter fare campo base per le mie escursioni. In questo mio girovagare nella zona di Luserna, mi sono imbattuto in una radura: era quello che cercavo; ero arrivato a Millegrobbe, una malga sapientemente ristrutturata.
Ho avuto subito l’impressione di essere giunto nel posto che poteva soddisfare le mie ricerche: una zona con tranquillità, pace e al centro di innumerevoli itinerari per la mia mtb, più una struttura che poteva essere idonea al mio scopo.
Sono entrato e la buona impressione avuta all’esterno si è confermata anche al suo interno: ambiente confortevole, personale giovane e gentile ed un gestore, Massimo, che sa veramente fare il suo lavoro. Quest’ultimo mi ha accompagnato  a visitare tutto il complesso, comprese le camere, molto accoglienti e spaziose, ed il centro benessere. Ho mangiato lì per avere un quadro completo   e devo dire che si mangia molto bene.
Da quel giorno questo è diventato il mio “campobase” che una volta all’anno è centro delle nostre escursioni  come gruppo di appassionati dell’mtb; da qui  è nato: “Quelli di Millegrobbe”.



LE ESCURSIONI

La zona di Millegrobbe si presta ad innumerevoli itinerari per tutte le esigenze.
Qui  troveranno  soddisfazione sia gli atleti più in forma che gli appassionati non  agonisti o anche i bambini.
La cosa che tutti dovranno avere in comune è una MTB in buone condizioni meccaniche, un casco e uno spiccato spirito di sacrificio. La MTB è esigente in questo settore.
Questa è la zona della mitica 100 Km dei Forti e in un prossimo futuro avremmo il passaggio della nuova ciclabile che da Folgaria andrà ad Asiago.
In questa sezione pubblicherò i percorsi che in questi anni ho potuto apprezzare e che spazieranno da Forte Verena, Forte Luserna, Spiz Verle e Lago di Lavarone con relative foto.
I miei compagni di avventura saranno sempre gli appartenenti al gruppo di VERONA  “MTB GOLOSINE”, con il quale da parecchi anni condivido questo mio hobby. Ciò non significa che nessun altro possa unirsi ai vari giri poiché siamo aperti a tutti coloro che condividono la nostra passione. In Malga sapranno darvi le informazioni  necessarie.
Non caricherò tutti i percorsi assieme,ma datemi il tempo di lavorarci.
Buon giro a tutti.

SENTIERO CIMBRO DELL'IMMAGINARIO

  •  Distanza 30 km
  •  Dislivello 774 m
  •  Pendenza massima salita    29,3%
  •  Pendenza massima discesa 37,7%






GIRO PIZ VERLE
  
  •  Distanza 27 km
  •  Dislivello 781 m
  •  Pendenza massima salita    24,7%
  •  Pendenza massima discesa 30,3%



foto 1 - foto 2 - foto 3 - foto 4 - foto 5 -foto 6 -foto 7 -foto 8 -foto 9 -foto 10







Leave a Reply